Integratori Alimentari che contengono Seleniometionina

Seleniometionina è un composto organico, analogo della metionina, a differenza della quale contiene un atomo di selenio anziché di zolfo.

Il selenio è un oligoelemento essenziale, costituente di numerose selenoproteine (proteine contenenti selenio) che hanno ruoli enzimatici, strutturali, di trasporto e di stoccaggio.

Il selenio è presente nel nostro organismo in quantità limitatissime, e tuttavia essenziale per molteplici funzioni. Una di queste è certamente la difesa delle cellule dai radicali liberi: essendo, infatti, un potente antiossidante, ritarda l’invecchiamento dei tessuti in generale e contrasta la degenerazione del DNA, spesso “starter” di degenerazioni cellulari in direzione neoplastica.

L’azione del Seleniometionina risulta inoltre maggiormente potenziata se è presente insieme con la vitamina E, di cui il cabe34, multivitaminico della linea Plus Nutre, è composto.

Vi invitiamo a consultare l’articolo di approfondimento sul Seleniometionina e la sua interazione sulla regolazione enzimatica della tiroide.

Il selenio  gioca una ruolo importantissimo per la ghiandola tiroidea, sostiene la normale funzione tiroidea, implicando l’attivazione e la regolazione degli enzimi tiroidei.

Infine il selenio contribuisce al mantenimento di unghie e capelli normali oltre che alla normale funzione del sistema immunitario.

Visualizzazione del risultato

  • Integratore Vitaminico cabe34

    CABE34

    19.0028.00

    Confezione da 30 o 60 capsule.

    Integratore alimentare formulato da un insieme di vitamine e minerali.

    Prodotto inserito nel Registro degli Integratori del Ministero della Salute codice 86270

Questo sito utilizza cookie tecnici e di navigazione per migliorare l'esperienza di navigazione.