Cambi di stagione e Integrazione alimentare

Cambio di Stagione e Integrazione Alimentare
Condividi

Durante il cambio di stagione il nostro corpo subisce una trasformazione sia dal punto di vista metabolico che ormonale, la diminuzione delle ore di luce solare riducono la capacità del nostro corpo di elaborare la melatonina, ormone del benessere, quindi in questo periodo possiamo essere maggiormente esposti ad essere ansiosi. Infatti la vitamina D3 sintetizzata anche grazie al sole sulla nostra pelle ha una capacità di migliorare il nostro assetto ormonale e contribuire al nostro benessere.

Alcune specie officinali come  Bacoba che contiene L-dopa sostanza fondamentale presente nel nostro cervello che viene prodotto durante il sono e Griffonia che conteine idrossi-triptofano precursore della serotonina contribuiscono al nostro al nostro  benessere mentale e al tono dell’umore.

Sbalzi di umore e mancanza di concentrazione possono essere dei fastidi ricorrenti che si presentano con il cambio di stagione, con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi.

I più fortunati avvertono questo malessere per alcuni giorni, per altri invece questi sintomi possono protrarsi per lunghi periodi arrivando ad influenzare il normale benessere psicofisico quotidiano e le prestazione lavorative.

I cambi di stagione e in particolare il passaggio dall’estate all’autunno e il successivo passaggio dall’ora solare a quella legale rappresenta un momento critico in grado di scombussolare gli equilibri del nostro corpo arrivando a provocare anche stati di ansia e di stress.

Le cause possono essere ricondotte alle variazioni climatiche di temperatura, pressione e umidità che influiscono negativamente sul rilascio della serotonina.

Per porre rimedio a questo tipo di situazione ci viene incontro la fitoterapia e l’integrazione alimentare che associata ad uno stile di vita attivo e ad una dieta equilibrata possono assicurare un recupero del tono dell’umore e un benessere mentale costante anche durante i cambi di stagione.

Integratori alimentari come il Fill possono aiutare il nostro corpo a superare un momento di adattamento impegnativo per il nostro corpo. Il Fill è infatti un integratore alimentare per regolare l’umore.

Oltre alle piante medicinale Griffonia simplicifolia e Bacopa Monnieri, il Fill contiene anche altre piante medicinali come la Melissa Officinalis, utilizzata per indurre calma, rilassamento e benessere mentale e la Magnolia Officinalis. La composizione dell’integratore è arricchita con minerali come il Calcio e il Magnesio, vitamine come Niacina Vitamina B3 e Vitamina B6 che svolgono un’azione sinergica con gli altri composti fitoterapici.

Condividi

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookie tecnici e di navigazione per migliorare l'esperienza di navigazione.