FILL - Integratore alimentare

Un aiuto al fisiologico rilassamento e benessere mentale*, tono dell'umore e controllo del senso di fame.

E' un integratore alimentare formulato da un insieme di piante medicinali, minerali Calcio e Magnesio e vitamine Niacina vitamina B3 e Vitamina B6. I principi attivi delle piante medicinali Bacopa (Bacopa monnieri L. Pennell) e Griffonia (Griffonia simplicifolia DC Baill)* hanno un'azione sul tono e rilassamento mentale e controllo del senso di fame.


Magnolia (Magnolia officinalis Rehder et Wilson) corteccia, e.s. titolo 50% in magnololo
La parte della pianta medicinale utilizzata è la corteccia, che grazie al contenuto del principio attivo magnololo aiuta la buona funzionalità digestiva.

Griffonia (Griffonia simplicifolia DC. Baill)* semi, e.s. titolo 20% in 5-HTP
La parte della pianta medicinale impiegata è il seme, di origine africana, utilizzata dalle popolazioni indigene per le sue molteplici proprietà. Può aiutare il miglioramento del nostro benessere, grazie all’alto contenuto di idrossi-triptofano, principio attivo che è facilmente trasformabile dal corpo in serotonina, l’ormone della felicità. Si sono evidenziati anche ottimi risultati sulla riduzione dell’appetito, in studi scientifici su donne obese, dove la somministrazione orale del principio attivo ha ridotto del 30% l’introito calorico, inducendo una più efficace perdita di peso in massa grassa in quanto ha migliorato il controllo del senso della fame.

Bacopa (Bacoba monnieri L. Pennell) sommità, polvere
La parte della pianta medicinale chiamata “issopo d’acqua”, è un antichissimo rimedio della tradizione ayurvedica che contiene saponine, una miscela di principi attivi chiamati Bacoside A. Negli ultimi anni l'interesse verso questa pianta è cresciuta anche in Occidente ed utilizzata come tonico, con una particolare predilezione per lo stimolo del cervello. L'azione per cui è conosciuta è quella sulla funzione cognitiva: memoria, capacità di elaborazione delle informazioni, apprendimento, concentrazione, acuità mentale.

Melissa (Melissa officinalis L.) foglie, e.s. titolo "% in acido rosmarinico
La parte della pianta medicinale utilizzata sono le foglie, è utilizzata tradizionalmente come infuso per indurre la calma, migliorare il rilassamento, benessere mentale e tono dell’umore.

Vitamine e minerali sinergiche: vitamina B3 (niacinamide) e vitamina B6 (piridossina cloridrato), magnesio citrato, calcio citrato.
Confezione da 45 capsule da 350 mg/cps.
2 capsule al giorno durante i pasti principali.

Piante

  • Magnolia - Magnolia offcinalis Rehder et Wilson (corteccia)80%
  • Griffonia - Griffonia simplicifolia DC. Baill. (semi)60%
  • Bacopa - Bacopa monnieri L. Pennell (sommità) polvere40%
  • Melissa - Melissa offcinalis L. (foglie)40%
  • Magnesio citrato40%
  • Vitamina B3 (niacinamide)20%
  • Calcio citrato10%
  • Vitamina B6 (piridossina cloridrato)7%

Questo sito utilizza cookie tecnici e di navigazione per migliorare l'esperienza di navigazione.